lunedì 27 gennaio 2014

fiaba sull'inquinamento: "Cip, uccellino curioso" (2° parte)

"Cip, uccellino curioso"














Mentre gli animali aiutavano Cip a riprendersi, uno di loro si accorse di essere osservati, quindi a voce alta chiese chi fosse e, timidamente dalle onde della riva del mare uscì un pesciolino.
Era un pesce molto diverso da quelli che si era soliti vedere negli stupendi specchi d'acqua che animavano la foresta incantata. Questo timido e strano pesciolino non aveva i colori, era di un grigio molto simile al colore che avevano preso ormai le piume di Cip.
Il pesciolino raccontò loro che al largo del mare, lì dove gli animali non potevano vedere per quanto fosse lontano, accadevano strani fenomeni: enormi navi solcavano il mare lasciando dietro di loro un qualcosa che scuriva l'acqua e che aveva un sapore amaro, "bocche" mai viste si aprivano proprio dove i fiumi si immettevano nel mare facendo uscire una.....schiuma tutta bianca e amarissima anch'essa!! Per questo motivo il mare non aveva più abitanti, una parte era stata costretta ad andare via alla ricerca di un posto dove vivere, mentre una buona parte di abitanti era morta. Il pesciolino raccontò loro, con le lacrime agli occhi, di essere il solito sopravvissuto in quella zona di mare. Raccontò, inoltre, che si era preso cura del povero uccellino avendo assistito alla scena dell'incidente.
Gli animali ascoltarono il racconto con molta amarezza e rabbia, poi si incamminarono sulla strada del ritorno tutti insieme, con Cip ormai ripresosi e con il loro nuovo amico.





Giunti nel cuore della foresta incantata immediatamente decisero di informare subito dell'accaduto la fata. Così fecero. La fata spiegò loro che l'uomo stava distruggendo la natura e, che distruggendo la natura avrebbe ucciso gli animali e distrutto se stesso. Bisognava fare qualcosa al più presto. Ma, mentre si stava decidendo il da farsi, si sentì un boato mai sentito prima! Cosa stava succedendo?
FINE SECONDA PARTE
                                                                                                                       ( giuba )




Nessun commento:

Posta un commento