domenica 26 gennaio 2014

POESIA : " Senza parole"

"SENZA PAROLE "




Piangevo, tremavo, il buio era in me
chiuso in una gabbia e non so il perché.
Poi d'improvviso un giorno

con gli occhi mi hai scrutato 

ti sei guardato intorno 


e via mi hai portato.




Insieme abbiam giocato e corso a perdifiato
fino alle forze estreme, noi siamo stati insieme.
Se un caldo pasto avevo,
non importava a me,
tutto ciò che chiedevo
era stare con te.




















Poi un pianto d'improvviso
sul tuo volto bambino
solcò il tuo dolce viso
e spense ogni sorriso.
Siam poi saliti in auto
tu mi tenevi al petto,

senza parole e muto
mi tenevi  stretto, stretto. 
Sul ciglio di una strada, tuo padre si fermò
son sceso solo io, perché mi abbandonò?
                                                   ( giuba )

Nessun commento:

Posta un commento